Quali sono i dettagli a cui dobbiamo stare attenti nella scelta di un occhiale da sole?
Gli occhiali da sole devono sempre soddisfare le esigenze di visione del cliente, essere adatti alla forma del viso e al suo stile di vita e dare la miglior qualità di vista con tutti i gradi di luminanza esterna
Il criterio più importante di scelta è che la lente abbia una protezione del 100% dalle radiazioni UVA e UVB che sono le radiazioni più dannose per la superficie esterna dell’occhio (cornea e congiuntiva ) e per le superfici interne (cristallino e retina).
La scelta del colore delle lenti può essere soggettiva in base ai propri gusti ma anche guidata in base alle caratteristiche ottiche del paziente stesso: si può spaziare dalle lenti grigie, alle lenti verdi, marroni, gialle, arancioni e blu.
- Le LENTI GRIGIE, sono adatti a qualsiasi tipo di paziente, a qualsiasi condizione di luce e non alterano la visione dei colori.
- Le LENTI MARRONI sono adatte a tutte le condizioni di luce, migliorano il contrasto e sono ideali per i pazienti miopi.
- Le LENTI VERDI sono ideali in condizioni di luce diurna e ottime per i pazienti ipermetropi.
- Le LENTI GIALLE sono utili in condizioni critiche di luce.(nebbia, crepuscolo, notte)
- Le LENTI ARANCIONI aiutano molto in condizioni di guida con tempo nuvoloso e danno più sensibilità al contrasto.
Per gli amanti degli sport acquatici e invernali è fondamentale il trattamento polarizzante per diminuire il fastidio del riverbero della luce su superfici altamente riflettenti (acqua e neve).
Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.casadicurasanpaolo.it/events/oculistica/
Prenota la tua visita o chiama il 0573/380481 per avere maggiori informazioni!
Curarsi privatamente non è così costoso…