La Casa di Cura San Paolo mette a disposizione dei giovani uomini il servizio di controllo Andrologico, con lo scopo di sostituire l’accertamento che fino a qualche anno fa era affidato alla prima visita di leva, mediante la quale era possibile individuare possibili patologie che mettono a rischio l’apparato sessuale e riproduttivo maschile. La maggioranza della popolazione maschile, spesso per pudore, non riferisce neanche al proprio medico di base i disturbi legati a questo ambito, rischiando di trasformare semplici disturbi in malattie più serie.
La gran parte delle patologie correlate, come varicocele, testicoli ritenuti, ipogonadismo, impotenza e disturbi sessuali in genere, possono incidere anche sulla fertilità. Attualmente l’età media della genitorialità risulta essere verso i 40 anni e la diagnosi precoce diventa fondamentale anche per tutelare la fertilità della coppia.
Per fugare ogni dubbio è fortemente consigliato un consulto con lo Specialista Andrologo in giovane età.
Lo staff dei nostri Specialisti, con comprovata esperienza nel campo dell’Andrologia, promuove da sempre la diagnosi precoce e si rende disponibile per una visita di controllo con accurata anamnesi ed eventuali accertamenti diagnostici nella massima discrezione e mettendo a proprio agio il Paziente.
Dr. Giuseppe Canovaro
Dr. Andrea Dami
Dr. Giustino Lorenzo Pagliano
Prenotazioni Tel: 0573 380481 E-mail: info@casadicurasanpaolo.it