Modalità di richiesta
I soggetti autorizzati a richiedere copia della cartella clinica sono:
- intestatario della documentazione (maggiorenne o minorenne emancipato)
- genitore di minore, munito di certificato di nascita (con paternità e/o maternità) o atto notorio, che può essere rilasciato anche dalla Direzione Medico Sanitaria.
- soggetto esercente la tutela, la curatela o l’affido dell’intestatario, munito di provvedimento costitutivo in originale
- erede, munito di documento che ne attesti la qualifica, o di atto notorio. In caso di contenzioso fra familiari la Direzione Medico Sanitaria si riserva di valutare caso per caso l’identificazione degli aventi diritto
- ogni altro soggetto (compreso il coniuge), purché presenti delega scritta autenticata, nonché i documenti di identità (anche in fotocopia) di entrambi (delegante e delegato). Se il paziente si trova in stato di incapacità di intendere e di volere anche temporaneo, la richiesta può essere presentata da un parente purché accompagnata da un certificato medico attestante lo stato di incapacità del soggetto e da uno stato di famiglia anagrafico dello stesso da cui risulti sussistere, in capo alla persona richiedente, la qualifica di parente.
La copia della cartella clinica viene rilasciata, previo pagamento di €40, mediante:
- rilascio diretto all’interessato se richiesto esplicitamente.
- rilascio ad un suo delegato previa delega scritta.
La richiesta della cartella può essere effettuata presso la segreteria della Clinica dal diretto interessato o da delegati attraverso la compilazione del modulo scaricabile cliccando qui, oppure attraverso la compilazione del form online nella colonna a fianco.
In caso di compilazione del form online, previa verifica del pagamento, la segreteria della Casa di Cura comunicherà a mezzo email o telefono la disponbilità per il ritiro della documentazione richiesta.
Coordinate Bancarie per Bonifico
Casa di Cura San Paolo Spa
Banca Alta Toscana
IBAN: IT 89 V 08922 13803 000000183748
N.B. indicare come cusale “copia cartella clinica + nome e cognome + data ricovero”
Dopo aver effettuato il pagamento mandatene copia ricevuta via email a info@casadicurasanpaolo.it oppure via fax al numero 0573 985014.
Dati per Vaglia Postale
Casa di Cura San Paolo
via Bonellina, 199
51100 Pistoia
N.B. indicare come cusale “copia cartella clinica + nome e cognome + data ricovero”
Dopo aver effettuato il pagamento mandatene copia ricevuta via email a info@casadicurasanpaolo.it oppure via fax al numero 0573 985014.
Form di contatto
Compilate tutti i campi richiesti, allegate copia di un documento di identità e provvedete al pagamento dei diritti di segreteria. Sarete ricontattati quanto prima.
Per qualsiasi informazione
La Segreteria della Casa di Cura San Paolo è a vostra disposizione per ogni necessità e chiarimento.
In caso di dubbi non esitate a contattarci prima di procedere con qualsiasi richiesta o pagamento, siamo a vostra disposizione dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.30, ai numeri 0573 380481 – 0573 381518 oppure tramite email a info@casadicurasanpaolo.it.