dolore-ai-reni-600-x-510Hai bisogno di asportare calcoli ai reni in tempi brevi? La casa di cura San Paolo ti permette di risolvere il tuo problema in tempi brevi e senza attesa.

Tra i diversi metodi per l’asportazione dei calcoli ai reni, si fa strada la rimozione con i calcoli per la frantumazione.

In passato i calcoli ai reni venivano rimossi con la tradizionale chirurgia, attraverso grandi incisione addominali che comportava una degenza in ospedale di qualche giorno.

Oggi lo scenario è cambiato e grazie alle diverse tecniche di asportazione, la degenza è in day hospital e i  tempi di recupero si sono ridotti.

Con la litotripsia a onde d’urto (SWL, Shock Wave Lithotripsy) si può sostituire la chirurgia a cielo aperto in casi di calcolosi sintomatica della pelvi renale o dell’uretere. La SWL è la monoterapia usuale dei calcoli sintomatici minori di 2 cm di diametro.

Per calcoli ureterali più grandi, una forma di litotripsia intracorporea con frammentazione del calcolo (litotripsia elettroidraulica, laser litotripsia, litotripsia pneumatica) può frammentare il calcolo in pezzi più piccoli, che possono essere estratti.

Certo, per calcoli superiori ai 2 centimetri a volte può servire un secondo trattamento, ma la degenza è molto più breve, di solito solo una notte, e i tempi di recupero sono più veloci.

Le tecniche utilizzate per quest’ultimi possono essere: l’ureteroscopia (i calcoli lungo l’intero decorso dell’uretere possono essere aggrediti per via endoscopica dal basso)  o la nefrolitotomia percutanea (dall’alto).

Grazie alla competenza del Dott.Giubilei Gianluca ed alla disponibilità delle migliori tecnologie,  la Casa di Cura San Paolo offre uno specifico percorso di cura integrato che si articola in due fasi:

  • la prima visita di valutazione, in cui la patologia viene diagnosticata e analizzata
  • la seconda fase, di tipo terapeutico, con varie tecniche e metodologie a disposizione che vengono scelte in relazione alla natura del caso ed alle sue specifiche caratteristiche

link al sito https://www.casadicurasanpaolo.it/calcoli-renali/

Nel caso in cui il paziente decide di intraprendere il percorso terapeutico con le metodologie messe a disposizione dalla Casa di cura San Paolo, avrà la possibilità accedere immediatamente, senza lista di attesa.

Curarsi privatamente non è così costoso…

Prenota la tua visita per avere maggiori informazioni!

Nome e Cognome *

Email *

Oggetto

Messaggio *

  

Acconsento al trattamento dei miei dati finalizzato all'elaborazione della risposta al mio messaggio come previsto dal D.lgs 196/2003

Per evitare invio di spam dal form siete pregati di spuntare la voce sottostante

* i campi con l'asterisco sono obbligatori

[google-translator]

2019 © Copyright - Casa di Cura San Paolo Spa - by Studio SGS

Partita Iva  06640750482 Privacy Policy