Addio all’intervento chirurgico per eliminare il fenomeno delle mosche volanti dalla vista. Da oggi è possibile grazie allo Yag Laser Ellex presentato ieri sera al Centro Chirurgico San Paolo di Pistoia agli oculisti di Firenze, Prato e Pistoia. È la prima volta infatti che questo strumento arriva in Toscana e consente la soluzione del problema senza ricorrere all’intervento chirurgico.
“Finalmente anche in Toscana i pazienti affetti da corpi mobili endovitreali potranno essere trattati con questo laser – ha affermato il dottor Maurizio Corsani, oculista – evitando un intervento chirurgico estremamente invasivo come la vitrectomia”.
Da parte sua il dottor Simone Bonanni, oculista, ha sottolineato: “Questo nuovo strumento ha grandi potenzialità e va incontro alla maggior parte dei sintomi che disturbano la qualità visiva come le cosiddette mosche volanti”.
Un’esclusiva del Centro Chirurgico San Paolo di Pistoia, clinica che da trent’anni è conosciuta per l’eccellenza raggiunta nel campo dell’oftalmologia e non solo. Alla presentazione hanno preso parte anche il dottor Sergio Biagini e la dottoressa Alma Deiana, oculisti che operano insieme a Corsani e Bonanni al Progetto Oftalmologico Toscano, ovvero il nuovo reparto di oftalmologia del Centro Chirurgico San Paolo di Pistoia.
Vedi anche: