Quando arriva l’estate e la prova bikini, si parla molto di “remise in forma” con diete dimagranti che promettono miracoli. Alcune sono  lunghe ed estenuanti, altre veloci  con digiuni che non fanno bene al nostro organismo e che al momento in cui si torna ad un regime alimentare normale il corpo, a corto di energie, modifica il metabolismo in modo da accumulare calorie più facilmente e rapidamente.

Allora che fare?

Prima di tutto e’ importante affidarsi ad un esperto, come il biologo nutrizionista, che ci orienti nella giusta direzione, per imparare a mangiare sano e salutare.

Negli ultimi anni le conoscenze scientifiche sulla nutrizione e l’alimentazione,  hanno fatto un salto di qualità, grazie alle moderne tecnologie di studio biochimico e genetico.

Sono emersi molti segreti sul metabolismo degli alimenti, la loro digestione e l’assimilazione; si è visto che le modalità e i tempi con cui il nostro organismo ingerisce gli alimenti e li digerisce, combinati con le peculiarità dell’ apparato digerente e della condizione psico-fisica del soggetto, determinano un’ ampia variabilità nel consumo e accumulo delle calorie ingerite.

Alla casa di cura privata San Paolo, il Dott.Luca Chericoni Biologo Nutrizionista all’avanguardia, effettua test genetici sul DNA per scoprire eventuali intolleranze alimentari e per valutare al meglio il metodo per dimagrire.

IMG_5713

Attraverso un semplicissimo tampone salivare e’ possibile valutare una serie di predisposizioni genetiche(celiachia metabolismo acido folico gene Fto metabolismo degli zuccheri e vitamina d,metabolismo dei lipidi)oltre alla genetica del lattosio.

Da questi  test si ottengono informazioni importanti per studiare una “dieta ad hoc” per il paziente e sulla base dei risultati, viene fornita una lista di alimenti di cui è consigliato aumentare o diminuire il consumo, ed una dieta di cinque pasti giornalieri su dieci giorni, per iniziare da subito la propria alimentazione nutrigenetica personalizzata.

Una alimentazione studiata “a misura” di ciascuno di noi costituisce, assieme ad una adeguata attività fisica e al controllo di altri fattori di rischio come fumo e alcool, un elemento fondamentale nella prevenzione di numerose condizioni patologiche.

E’ infatti ormai dimostrato che lo stile di vita e le scelte alimentari agiscono in modo incisivo nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione o, al contrario, provocarne l’insorgenza.

DNA e DIETA promuove la cultura della buona salute attraverso un sano ed equilibrato stile di vita. L’alimentazione è fondamentale in questa ottica e, attraverso le recenti scoperte nell’ambito della nutrigenetica, è oggi possibile capire come il nostro corpo reagisce a determinati alimenti.

Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.casadicurasanpaolo.it/events/dietologia/

Nel caso in cui il paziente decide di intraprendere il percorso terapeutico con le metodologie messe a disposizione dalla Casa di cura San Paolo, avrà la possibilità accedere immediatamente, senza attesa. Prenota la tua visita per avere maggiori informazioni!

Curarsi privatamente non è così costoso…

Prenota la tua visita o chiama il 0573/380481 per avere maggiori informazioni!

Curarsi privatamente non è così costoso…

Nome e Cognome *

Email *

Oggetto

Messaggio *

  

Acconsento al trattamento dei miei dati finalizzato all'elaborazione della risposta al mio messaggio come previsto dal D.lgs 196/2003

Per evitare invio di spam dal form siete pregati di spuntare la voce sottostante

* i campi con l'asterisco sono obbligatori

[google-translator]

2019 © Copyright - Casa di Cura San Paolo Spa - by Studio SGS

Partita Iva  06640750482 Privacy Policy